Presentazione

Turchia

Floreale, acidulata, fruttata

Estrazione tramite esano, poi purificazione tramite etanolo

Benefici

Circulation vasculaire

Circolazione/Tonicità vascolare

Homme bras levés

Detox

Fitness

Dimagrante

Goutte

Drenante

Goutte

Idratazione profonda (azione preventiva e riparatrice)

Goutte

Idratazione superficiale (azione riparatrice)

Feuille

Purificante

Fitness

Rassodante

Botanica

L’albero della mirra (Commiphora myrrha) è un albero della famiglia delle Burseraceae, originarie dell’Africa dell’Est e della penisola araba. 

Storia

La storia della Mirra è tanto antica quanto quella dell’incenso. Gli Egizi la utilizzavano per la fabbricazione del loro profumo sacro, il Kyphi, e per il processo dell’imbalsamazione. Veniva bruciata all’interno dei templi di Iside, in quanto il suo aroma veniva associato alla sensualità.

È uno dei componenti principali dell’Olio Santo, nonché uno dei doni portati dai Re Magi a Gesù Bambino, insieme all’oro e all’incenso. Si tratta di un profumo carico di erotismo, citato sette volte nel Cantico dei Cantici.

Mirra, dopo essersi unita con suo padre Cinira con l’inganno viene trasformata dagli dei in un albero per sfuggire alla collera paterna. Dopo nove mesi, dalla corteccia dell’albero nacque Adone, frutto di questo amore incestuoso.

La Mirra, simbolo delle lacrime di dolore di Cinira, oggi viene impiegata in tutto il mondo per le sue proprietà medicinali.

Proprietà

L’Olio Essenziale di Mirra è composto da numerosi sesquiterpeni e triterpeni dalle virtù antinfettive e antinfiammatorie. È un potente analgesico grazie alla presenza di furanoeudesma, curzerene e furanodiene che agiscono sui recettori degli oppiacei. Nota per le sue proprietà riparatrici, agisce sulle piccole irritazioni. I test scientifici in vitro del laboratorio Kiotis hanno evidenziato e brevettato le proprietà idratanti, tonificanti e stimolanti per la microcircolazione dell’Olio Essenziale di Mirra. Il suo effetto migliora le connessioni cellulari garantendo alla pelle una migliore idratazione, nutrimento, ossigenazione. Inoltre, rinforza i fibroblasti, vere e proprie riserve d’acqua della pelle.

La sua azione disintossicante garantisce il funzionamento ottimale delle cellule cutanee.

Più in profondità, l’Olio Essenziale di mirra agisce sulla densità della pelle, rassodandola.

Lo sapevate?

Sul finire dell’estate, l’arbusto si ricopre di fiori rosso arancio e il suo tronco di nodi. È proprio da queste escrescenze che fuoriesce la Mirra, piccole gocce gialle che vengono raccolte una volta secche. Dal colore giallo ambrato, collose e leggermente vischiose, hanno un profumo balsamico, resinoso e insieme legnoso. 

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in excerpt
Search in title
Search in content