Presentazione

Somalia

Legnoso, secco e caldo

Benefici

Plume

Emolliente-Calmante

Botanica


L’incenso, detto anche “Oro Divino” o “Lacrima di Salomone”, è una resina prodotta da un arbusto, la Boswellia, le cui gocce di resina colano naturalmente o per incisione dal tronco. Queste gocce, col tempo, si solidificano in cristalli color ambra. 

Possiamo trovare l’albero dell’incenso in Somalia, Etiopia, Yemen e Oman.

Storia

Il riferimento più antico della storia di questa pianta risale al XV secolo A.C. sotto il regno della regina  Hatshepsut. Gli egizi lo utilizzavano per preparare maschere di bellezza dalle proprietà astringenti e cicatrizzanti.

Utilizzato nella fumigazione nella maggior parte dei culti sin dai tempi più antichi, l’incenso aiuta la concentrazione e la meditazione.
La via dell’incenso è stata inoltre la fortuna di numerosi regni arabi dell’antichità, fino al II secolo d.C. 

Proprietà

I test scientifici in vitro del laboratorio Kiotis hanno evidenziato l'azione dell’Olio Essenziale di Incenso della Somalia sull’aumento della funzionalità di alcuni geni coinvolti nella difesa immunitaria e nel rinnovamento cellulare della pelle. Protetta, la pelle si rigenera quindi meglio.

Con il suo profumo caldo e ricco, l’Olio Essenziale di Incenso ti invita ad un viaggio interiore e migliora la capacità di concentrazione, generando al contempo calma e serenità.

LO SAPEVI?

Le maschere di bellezza erano molto apprezzate dagli Egizi per le loro proprietà astringenti e cicatrizzanti 

Mélange d'encens et de myyhre
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in excerpt
Search in title
Search in content