Presentazione

Madagascar

Fresco, agrumato

Distillazione in corrente di vapore

Benefici

Homme bras levés

Antietà

Soleil

Luminosità incarnato

Feuille

Purificante

Botanica

Della famiglia delle Canellaceae, è una pianta arbustiva molto aromatica.

Le foglie vengono raccolte dalle donne secondo un procedimento che non ne compromette la ricrescita. 

Storia

Endemica del Madagascar, questa pianta cresce abbondantemente nelle foreste aride delle regioni occidentali e lungo le regione costiere del Nord-Ovest, al di sotto dei 600 m.

Proprietà

L'Olio Essenziale di Saro (o Cinnamosma) possiede virtù decongestionanti del sistema linfatico grazie alla sua ricchezza di alfa-pinene e limonene. Inoltre, l'1,8-cineolo è molto attivo per lenire le infiammazioni respiratorie.

Ha anche proprietà antibatteriche e antisettiche che agiscono su malattie cutanee come eczema, micosi e parassitosi.

I test scientifici in vitro del laboratorio Kiotis hanno evidenziato le proprietà stimolanti dell’Olio Essenziale di Cinnamosma sulla microcircolazione migliorando la connessione tra le cellule per una migliore idratazione, nutrimento e ossigenazione della pelle. Inoltre, quest’olio essenziale rafforza gli elementi responsabili della coesione tra i diversi strati di pelle, che ritrova tutta la sua luminosità ed è in grado di ritardare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Limita anche la proliferazione della flora microbica per un effetto purificante.

LO SAPEVI?

In Madagascar la Cinnamosma è conosciuta con il nome “Mandravasarotra, ossia la pianta che tiene lontano il male” ed è molto usata nella medicina tradizionale malgascia.

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in excerpt
Search in title
Search in content