Presentazione

Cina

Molto speziato, fresco e leggermente agrumato

Idrodistillazione

Benefici

Cellules

Rigenera in profondità

Cellules

Rigenera in superficie

Botanica

Lo zenzero è una pianta tropicale perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, di cui fanno parte anche molte altre piante aromatiche tra cui la curcuma e il cardamomo.

Il fusto sotterraneo dello zenzero, detto rizoma, è nodoso e ramificato, mentre quello aereo è fatto di foglie ed è alto 1 metro circa.

Il rizoma, dalla polpa interna di colore giallo, costituisce la riserva vitale della pianta.

Storia

La medicina tradizionale cinese utilizza lo zenzero da circa 5000 anni. Detto “Shen Fiang” in cinese, questa pianta tropicale veniva usata per proteggere l’organismo contro le malattie provocate dal freddo e dall’umidità.

Possiamo trovare lo zenzero un po’ ovunque: in Persia, in Egitto, in Grecia, a Roma, in Francia e persino in Inghilterra: sulla tavola di Enrico VIII, c’era sempre posto per una ciotola di zenzero.

Proprietà

I test scientifici in vitro del laboratorio Kiotis hanno evidenziato le proprietà rivitalizzanti dell’Olio Essenziale di Zenzero, tramite la stimolazione della rigenerazione cellulare. 

Agisce in superficie, rendendo la pelle più levigata ed omogenea, e in profondità aiutando a prevenire la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

LO SAPEVI?

Da molti secoli, lo Zenzero proveniente dall’Asia è una pianta fondamentale per la medicina cinese e ayurvedica.

In Asia veniva tradizionalmente utilizzata per le sue proprietà digestive, afrodisiache e tonificanti.

Cuillère de gingembre
Search
Generic filters
Exact matches only
Search in excerpt
Search in title
Search in content