Presentazione

Paraguay

Fresco, floreale e verde

Distillazione in corrente di vapore

Benefici

Homme bras levés

Antietà

Bouclier

Funzione Barriera

Soleil

Luminosità incarnato

Goutte

Nutrimento

Mur

Protezione

Feuille

Purificante

Botanica

Il melangolo produce frutti, i melangoli, chiamati anche arance amare. Questi hanno la scorza dura, rugosa e colorata di verde o giallo.

Nel XVI secolo, gli aranci venivano piantati rivolti verso Sud addossandoli ad un muro.

Durante l’inverno, la base dell’albero veniva ricoperta di paglia e chiusa con pesanti assi di quercia che non lasciavano penetrare né l’aria né la luce. 

Storia

Il Rinascimento vagheggiava di una nuova età dell’oro in cui gli aranci venivano considerati come alberi divini. 

Erano ammirati da tutti per il loro potere ornamentale, la bellezza del fogliame e i fiori dal profumo inebriante che si schiudevano nello stesso momento in cui i frutti maturavano. I frutti non erano gli stessi che consumiamo oggi ma quelli del melangolo, quelle arance amare dalla buccia preziosa, utilizzata per la preparazione di decotti e infusioni dalle proprietà benefiche.

Proprietà

L’Olio Essenziale di Petitgrain Paraguay è composto principalmente da linalolo e acetato di linalile (80%) ai quali si devono le sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie in caso di rossori.

I test scientifici in vitro del laboratorio Kiotis hanno evidenziato che il Petitgrain Paraguay è in grado di rafforzare la coesione tra i diversi strati cutanei. Una proprietà brevettata che aiuta la pelle a ritrovare la sua luminosità naturale e a ritardare i segni dell’invecchiamento.

In superficie, stimola la produzione di ormoni beta-endorfine dall’effetto rilasssante.

In ultimo, purifica la pelle limitando la proliferazione della flora microbica.

LO SAPEVI?

Il termine “petit grain” indica i minuscoli frutti verdi, ancora immaturi (e a forma di semi), attaccati ai rami e distillati insieme alle foglie.

Search
Generic filters
Exact matches only
Search in excerpt
Search in title
Search in content